Horm: sulla nuova Plaza Collection c’è la firma dello Studio Marco Piva
Un modo condiviso d’intendere il design dà vita alla collezione che vedremo al prossimo Salone del Mobile.Milano.
Milano è la città dove si sperimentano anche nuovi modelli di architettura. Uno dei contributi più interessanti che sta alimentando la metamorfosi di alcuni quartieri della città è rappresentato dal masterplan urbano con annesso il complesso residenziale Syre, in zona San Siro, disegnato dallo Studio Marco Piva (SMP).
La filosofia alla base di questo concept progettuale è semplice e interessante: realizzare nuovi spazi, edifici e aree verdi connesse all’eredità del contesto in cui si inseriscono, tutelandolo e regalandogli nuova vita.
Mi piace molto questo modo di pensare l’architettura dell’architetto Marco Piva e soprattutto apprezzo l’etica professionale del suo Studio segnata da una profonda indagine su forme, materiali e nuove tecnologie, il cui obiettivo è la creazione di valore per tutti i luoghi del vivere e dell’abitare.
Una vera e propria cultura del progetto che individua nell’incontro armonico tra passato e presente l’opportunità di valorizzare e rigenerare il patrimonio architettonico, storico e artistico dei luoghi oggetto d’intervento.
Una cultura e un modo d’intendere il design che anche in Horm amiamo perseguire e riproporre.
Questa comune visione è stato motivo della collaborazione nata tra Horm e SMP: i talentuosi architetti dello studio Piva hanno disegnato la Plaza Collection, una nuova collezione di mobili, funzionali, esclusivi e raffinati, che Horm presenterà al prossimo Salone del Mobile Milano dal 18 al 23 Aprile 2023.
La collezione Plaza racconta un viaggio metaforico tra le capitali europee interpretandone le piazze urbane più iconiche, e si compone di tavoli, sedute, cabinet, writing desk e consolle, progettati non solo per la dimensione domestica più intima, ma anche per gli spazi dinamici dell’accoglienza.
La combinazione di materiali di eccellente qualità come tessuti, legni e metalli, unita alla firma inconfondibile del design Made in Italy, dà vita a dei complementi d’arredo armoniosi che si fondono con gli spazi dell’abitare contemporaneo, dal residenziale all’hotellerie.
Salone del Mobile.Milano
18-23 Aprile 2023
Hall 4 Stand H8